domenica 15 aprile 2018

Cheesecake "Abbracci di cioccolato"


Da quando ho scoperto le cheesecake le faccio in mille modi. A casa mia non manca mai l'elemento indispensabile: i fogli di colla di pesce. Si perchè si può cambiare i biscotti, il formaggio spalmabile, gli abbinamenti, ma senza i fogli di colla di pesce non viene.


Avevo i biscotti "abbracci", i classici con la panna e il cioccolato che però erano li in dispensa e non li mangiava più nessuno. Ho pensato che potevo farli fuori facendo un dolce e perchè no, una cheesecake. Ho fatto delle monoporzioni decorate con il cioccolato. Ho usato il philadelphia e le palline di cioccolato miste. Il risultato è stato davvero buono! Provale e mi dirai..


​Ingredienti:
100 gr. di biscotti abbracci
35 gr. burro
2 philadelphia da 125 gr.
1 e 1/2 foglio di colla di pesce
panna montata
1 cucchiaio da cucina di zucchero a velo
palline di cioccolato miste (latte, fondente e bianco)

Procedimento:
Preparare la base mettendo nel mixer i biscotti e il burro fuso raffreddato. Versare e compattare il fondo degli stampini e riporre in frigo.
Nel frattempo ammollare i fogli di colla di pesce in acqua fredda. In una ciotola amalgamare il philadelphia con lo zucchero a velo, la panna montata e la colla di pesce (strizzata e sciolta in un bicchiere di acqua calda). Versare la crema ottenuta negli stampini e lasciare in frigo almeno due ore.
Prima di servire decorare con il cioccolato a scaglie.